21-25 giugno 2021! CINEMA GAME - IL CINEMA COME GIOCO DI SQUADRA
PERA RAGAZZI DAGLI 11 AI 13 E DAI 14 AI 18 ANNI
#FAREPERIMPARARE
Cinema Game è come un Campo estivo di Cinema, però organizzato a Genova. E' l'occasione per vivere una full immersion nel mondo del cinema, una settimana di lavoro in squadre per provare le emozioni del set e la magia della realizzazione di un cortometraggio! I ragazzi saranno seguiti in tutte le fasi dei lavori dagli insegnanti di Zuccherarte, vincitori di premi nazionali e internazionali, con più di dieci anni di esperienza nel campo dell'insegnamento del Cinema.
In cinque giorni si affrontano, sia a livello teorico che pratico, tutte le fasi della produzione di un audiovisivo: pre produzione, produzione, post produzione e proiezione! Vengono messe a disposizione una base per le riunioni delle troupes e le prove, un ventaglio di locations per le riprese, costumi, trucchi, attrezzature e alcuni indicazioni per un unico obiettivo: realizzare un cortometraggio di massimo cinque minuti!
Genova, con le sue meraviglie, i suoi tesori, i suoi palazzi, come location ideale dove ambientare la propria storia.
Ogni squadra sarà come una troupe, si dovrà occupare di tutti gli aspetti tecnici e artistici dalla A alla Z:
ideazione del soggetto, casting, assegnazione dei ruoli, prove, scelta delle locations, riprese e montaggio!
Sempre supevisionati da un educatore, per arrivare alla proiezione finale e alla proclamazione della squadra vincitrice!
L'appuntamento sarà tutte le mattine alle 8.30 presso il Cineclub Nickelodeon, in Via della Consolazione 1, a Genova. Ci ritroveremo nello stesso posto alle 16.30 a conclusione delle attività.
Durante la giornata ci saranno momenti dedicati alle prove, all'ideazione della storia, alla programmazione della regia e delle riprese. Tutte queste attività saranno svolte al Cinema. Le riprese saranno fatte in esterni scelti dai ragazzi, sotto la supervisione degli insegnanti. Saranno scelte location raggiungibili comodamente a piedi.
Per altre informazioni e iscrizioni non esitare a contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.