NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Seleziona "Approvo" per accettare le condizioni. Per saperne di piu' seleziona il bottone "Leggi"

La scuola di Teatro e Cinema Zuccherarte, mantiene il suo impegno, nel voler offrire ai propri allievi, esperienze utili e qualificanti, nel loro percorso di formazione artistica.

Sabato 30 novembre sarà ospite della pluripremiata scuola Alessandro Fabrizi, per proporre uno stage sulla voce. Si tratta di un incontro di 4 ore per esplorare le dinamiche della voce nella performance e nella comunicazione interpersonale, nella prospettiva di una riscoperta del naturale funzionamento del respiro e dell’emissione vocale che a volte sono inibite da condizionamenti e tensioni della vita di tutti i giorni e dalla propria storia personale. L’incontro proporrà alcune esperienze e pratiche del Metodo Linklater messo a punto da Kristin Linklater a partire dalla metà del secolo scorso e illustrato nel manuale “La Voce Naturale”, edito in Italia da FrancoAngeliDrama.

ALESSANDRO FABRIZI è Insegnante Autorizzato di Metodo Linklater dal 2010. Docente di Tecniche del Training Vocale presso l'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma ha diretto il documentario "Giving Voice - Kristin Linklater, 15 attori e 7 storie da Ovidio" (Festival di Sulmona 2008) e tradotto in italiano il manuale di Kristin Linklater "La Voce Naturale" (FrancoAngeli, 2019). Ha tenuto corsi di Training Vocale presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino (2010/11), lo Schauspiel Institut di Innsbruck (2011), l'Accademia Internazionale d'Arte Drammatica - Teatro Quirino (2010/11/12), il Centro Teatro Ateneo dell'Università La Sapienza di Roma (2012), lo Stadsteater di Stoccolma (2013),  la Scuola del Teatro Stabile di Genova e l'Estudio Corazza para el Actor di Madrid (2014), la Q-Academy e il C.A.F.T di Roma (dal 2013) e il Dipartimento di Cinema e Teatro dell'Università di Cluj, Romania (2017 e 2019). Attore e regista, è direttore artistico della festa di teatro Eco Logico di Stromboli per la quale ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica per l’edizione 2014. 

L'incontro è aperto a tutti i soci allievi della Scuola Zuccherarte (dai 16 anni in sù). Sono disponibili alcuni posti per studenti esterni.
Per informazioni scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.