NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Seleziona "Approvo" per accettare le condizioni. Per saperne di piu' seleziona il bottone "Leggi"

ZuccherArte è un'associazione con sede a Genova e operativa su tutto il territorio nazionale che si occupa di Cinema, Teatro, Danza, Musica, Arte e Formazione.

Punta di eccellenza dell'Associazione è la “Scuola di Teatro e Cinema per ragazzi ZuccherArte”, che dal 2009 propone laboratori per tutte le età a partire dai sei anni e che si colloca ai livelli più alti in Italia in termini di premi e riconoscimenti vinti, anche grazie all'innovativa formula pedagogica messa a punto dai coordinatori della Scuola che intreccia gli strumenti del Teatro Educazione e del Cinema.

“La Botteguccia della Fantasia” è il mondo di ZuccherArte dedicato ai più piccoli e racchiude tutte le proposte invernali ed estive rivolte ai bambini della scuola primaria. La Botteguccia vuole essere un luogo di sperimentazione ed espressione artistica, un laboratorio multidisciplinare dove gli strumenti del Teatro Educazione, del Cinema, della Musica, della Danza, dell'Espressione Corporea e dell'Arte diventano utili alleati nel supportare il delicato processo di crescita e sviluppo del bambino.

Gli operatori di ZuccherArte sono Educartisti, ossia hanno una doppia formazione/esperienza pedagogica ed artistica, nella convinzione che per operare proficuamente in campo educativo entrambi i percorsi siano imprescindibili, soprattutto per quanto riguarda i progetti rivolti ai bambini e ragazzi, che hanno come primo obiettivo il sostegno alla crescita in chiave artistica.

image

Ludovica Gibelli

Coordinatrice

Ha ideato e coordina la Scuola di Cinema ZuccherArte ed è responsabile dei progetti per l'infanzia “La Botteguccia della Fantasia”. Con i cortometraggi realizzati nell'ambito dei corsi da lei condotti ha vinto numerosi riconoscimenti e premi tra cui negli ultimi tre anni il premio MyGiffoni al Giffoni Film Festival.

maggiori info qui...

image

Marco di Gerlando

Responsabile settore cinema

Conduce laboratori di cinema per ragazzi e adulti, ha all'attivo diversi premi nazionali di rassegne di Cinema per le scuole tra cui il 1° premio assoluto, sezione Cinema, al Globe Educational Festival 2010 e 2012, il premio Rai al Sottodiciotto Film Festival di Torino (2012) e il primo premio al Sottodiciotto Film Festival di Torino (2013).

maggiori info qui...

image

Camillo Gibelli

Supervisore didattico

Docente, ricercatore, educatore, attore di teatro. Dal 2010 collabora con ZuccherArte in qualità di consulente pedagogico, supervisore didattico e di attore nell'ambito dei cortometraggi realizzati dall'Associazione.

maggiori info qui...

image

Eleonora Potente

Sceneggiatrice e grafica

Collabora con ZuccherArte dedicandosi in particolare alla parte grafica e alla scrittura di alcuni cortometraggi realizzati nell'ambito dei corsi e dei campi di Cinema per bambini e ragazzi, contribuendo così all'ottenimento di importanti riconoscimenti e premi.

maggiori info qui...

image

Nicola Lucchi

Sceneggiatore

Da alcuni anni collabora con l'Associazione ZuccherArte, scrivendo le sceneggiature di alcuni cortometraggi realizzati nell'ambito dei corsi e dei campi di Cinema per bambini e ragazzi, contribuendo così all'ottenimento di importanti riconoscimenti e premi.

maggiori info qui...

image

Bella

Attrice e addetta alle coccole

Bella, a forza di frequentare set, palcoscenici e backstage, ha scoperto la sua seconda passione: il Teatro e il Cinema. Ha recitato in "Gargabullo e la Maledizione di Sir Pestilenza". Successivamente ha scelto di specializzarsi in "Ricevimento di coccole" da bambini e ragazzi per mantenere alti livelli di serenità e armonia nelle troupes.

maggiori info qui...